Codecasa 24 – m.y.VERO – Il Varo

I Cantieri Navali Codecasa sono lieti di annunciare il varo del CODECASA 24 – Costruzione F242 – m.y. VERO, avvenuto il 18 Dicembre 2023 a Viareggio. Questo splendido Yacht è un modello unico e personalizzato costruito con amore e passione in esclusiva per un Cliente Asiatico introdotto da Carmen Lau di Camper & Nicholsons Asia.

Il m.y. VERO si presenta con una linea classica ed un’eleganza senza tempo, frutto di un’ idea del noto designer Luca Dini. Lo scafo, realizzato in alluminio, è stato progettato dallo Studio Names di Francesco Rogantin in collaborazione con i Cantieri Codecasa e garantisce ottime prestazioni. Motorizzato da 2 MAN D2862LE426 V12 1550 Hp at 2.300 rpm questo nuovo Yacht CODECASA può raggiungere la velocità massima di 25 nodi e ha una autonomia superiore alle 2.000 miglia a 9 nodi. Gli interni prevedono il salone e la Cabina Armatoriale sul Ponte Coperta e sottocoperta 3 Cabine per gli Ospiti, oltre a 2 Cabine a due letti per l’Equipaggio. I comodi spazi, sia all’interno che all’esterno dello Yacht, garantiscono piacevoli momenti di convivialità e relax a bordo.

Questo Yacht completamente One-Off, la cui costruzione ha coinvolto il Builder’s Team dei Cantieri Navali Codecasa capitanato dal Project Manager Roberto Dalle Mura, coadiuvato da Gabriele Codecasa e Matteo Buonomo, in collaborazione con le Surveyors della Società Armatrice, l’Ing. Sara Maggi e Daniela Duck di Camper & Nicholsons, è un perfetto equilibrio tra passato e presente. L’ eleganza e la raffinatezza di questo Yacht non passeranno di certo inosservate.

La Famiglia Codecasa desidera ringraziare tutte le persone coinvolte nella realizzazione del m.y. VERO e desidera soprattutto congratularsi con l’Armatore di questo nuovo Yacht augurandogli tanti momenti felici con il suo nuovo gioiello.