Storia
I Cantieri Navali Codecasa S.p.A., nati a Viareggio nel lontano 1825 ad opera del maestro d’ascia Giovanni Battista Codecasa, rappresentano una realtà di assoluto rilievo nell’ambito dell’industria nautica di lusso e sono conosciuti in tutto il mondo per la costruzione di motoryachts in acciaio e lega leggera dai 30 ai 70 metri di lunghezza.
Ancora gestito dai discendenti del fondatore, l’odierno Gruppo dei Cantieri Navali Codecasa è infatti in grado di offrire un’ampia gamma di imbarcazioni improntate a valori di assoluta qualità, innovazione tecnologica, affidabilità, design e comfort.
Nell’ultimo decennio l’offerta del Gruppo si è ampliata e alla tradizionale gamma di Yachts dislocanti in acciaio e lega leggera, si è aggiunta una gamma di imbarcazioni veloci, costruite totalmente in lega leggera e che comprende yacht dai 35 ai 50 metri di lunghezza.
I Cantieri Navali Codecasa avvalendosi di uno staff tecnico interno di prim’ordine e del contributo di validi ed esperti architetti specializzati nel settore, sono in grado di offrire imbarcazioni totalmente custom, create su misura per gli Acquirenti che le hanno commissionate.
Nessuna barca Codecasa è uguale alle altre. Moderno, classico o minimalista, l’arredamento interno di ogni Yacht è accuratamente progettato e realizzato per soddisfare le personali esigenze e richieste dell’Acquirente, garantendo al tempo stesso gli elevati standard qualitativi e tecnici per i quali i Cantieri Navali Codecasa sono conosciuti in tutto il mondo.
Dall’anno della fondazione ad oggi e sotto la conduzione della famiglia Codecasa, i Cantieri Navali Codecasa sono stati protagonisti di una costante evoluzione ed espansione, passando dall’essere una piccola officina costruttrice di navi a vela al divenire un cantiere di fama internazionale, specializzato nella costruzione di motoryachts di lusso. Il Gruppo dei Cantieri Navali è oggi costituito dalle seguenti Società:
- Cantieri Navali Ugo Codecasa S.p.A.
- Cantieri Navali Codecasa Due S.p.A.
- Cantieri Navali Codecasa Tre S.p.A.