Successo per il CODECASA 42 Vintage al 21° Monaco Yacht Show 2011

Grande successo per i Cantieri Navali Codecasa alla 21° edizione del Monaco Yacht Show, svoltasi tra il 21 e il 24 Settembre scorsi. I famosi Cantieri viareggini hanno esposto il nuovissimo CODECASA 42 Vintage, primo modello di questa serie, sulla base della quale il costruttore ha già impostato il progetto da 50 metri.

Il 42 metri Vintage, in esposizione al recente Salone di Monaco, ha ricevuto grande affluenza di visite da parte di potenziali clienti e giornalisti grazie ad un richiamo al passato sia nelle linee esterne che nelle linee interne, queste decisamente eleganti e ricche nei dettagli di arredo.

La progettazione dello scafo, affidata all’esperienza e alla competenza del Cantiere Codecasa, la velocità massima di 17 nodi assicurata da due motori CAT da 1650 cavalli cadauno e la capacità carburante di 77.000 litri, lo scafo in acciaio AH36 ad alta resistenza e le sovrastrutture in lega leggera, il dislocamento importante (400 tonnellate) e la garanzia offerta dalle Certificazioni emesse da Enti di Classifica riconosciuti a livello internazionale, come il Lloyd’s Register e l’MCA, fanno infatti di questo 42 metri, una barca sicura, adatta alla percorrenza di lunghe distanze in qualsiasi condizione di tempo.

Questa barca è in grado di offrire una navigazione misurata e senza eccessi, dunque, nella velocità, come anche, conseguentemente, nei consumi e nelle spese di gestione. L’imbarcazione ha un’autonomia di 4.000 miglia ad 11 nodi di velocità e la configurazione della barca, almeno sulla prima unità, prevede tre cabine per il personale di bordo, oltre a quella del Comandante, per un equipaggio composto complessivamente da sole sette persone.