CODECASA 43 FULL BEAM – Costruzione F82
Il nuovo CODECASA 43 – Costruzione F82 è la settima unità di questa serie da 43 metri, collaudata e di successo, firmata Codecasa.
Un progetto che evolve e perfeziona l’esperienza delle più recenti unità, come il m.y. GIOIA e il m.y. BOJI. F82 è uno yacht dislocante e interamente su misura, con scafo in acciaio e sovrastruttura in alluminio, totalmente realizzato dal personale tecnico e di progettazione interno dei Cantieri Navali Codecasa.
Con la sua tipica prua verticale, presenta grandi finestre e notevoli volumi interni appena sotto le 500 GT.
Gli spazi interni sono composti da due ampi saloni, quattro grandi cabine Ospiti e una suite per l’Armatore, situata nella prua del ponte coperta. Sono presenti inoltre aree di servizio completamente attrezzate per l’equipaggio dello yacht e lo staff (che può arrivare fino a un totale di 9 persone), e confortevoli spazi abitativi esterni distribuiti sui tre ponti.
Questo yacht, equipaggiato con due motori diesel marini Caterpillar C32 “Acert” (1600 CV a 2300 giri/min), è in grado di raggiungere una velocità di 16 nodi con dislocamento leggero e ha un’autonomia di 4.000 miglia nautiche a 11 nodi di velocità di crociera.
Con il suo profilo pulito e rigoroso, in linea con lo stile del Cantiere, questo Yacht offre i più alti standard qualitativi, sia per quanto riguarda l’utilizzo dei materiali che per la scelta delle attrezzature interne ed esterne.
Il nuovo CODECASA 43 – Costruzione F82 rappresenta l’ennesima conferma dell’estrema cura dei dettagli e della volontà di seguire una tradizione consolidata che, tuttavia, tiene il passo con l’incessante ricerca e le tecnologie all’avanguardia.
Un nuovo yacht dall’eleganza senza tempo che rappresenta la filosofia del Cantiere.
Data sheet
| Caratteristica | Valore |
|---|---|
| Lunghezza fuori tutto | 43,00 metri |
| Larghezza massima | 9,00 metri |
| Immersione massima | 3,00 metri |
| Scafo | Acciaio ad elevata resistenza AH 36 |
| Sovrastruttura | Aluminium 5083 H111/H321 |
| Classifica | Lloyd's Register ✠100 A1, SSC Yacht MONO G6 [✠] LMC UMS R.E.G. Yacht Code Part A per Navi sotto le 500 GT. |
| Dislocamento a pieno carico | 440 tonn. ca. |
| Motori principali | 2 Caterpillar C32 “Acert” (1,600 hp@2,300 rpm) |
| Stabilizzatori | Zero speed, CMC Marine Stabilis Electra HS160 |
| Generatori | 2 Caterpillar C4.4 "Acert" 99 Kw ciascuno 1 Caterpillar C4.4 "Acert" 65 Kw – Generatore d’emergenza |
| Eliche | 2 DETRA a 5 pale fisse – Classe "S" |
| Velocità massima a dislocamento leggero | 16 nodi |
| Autonomia | 4,000 miglia @ 11 nodi |
| Capacità gasolio | 65,000 Litri |
| Capacità acqua dolce | 14.000 Litri |
| Cabine ospiti | 1 Suite Armatore 2 cabine matrimoniali 2 cabine a letti gemelli (con terzo letto a scomparsa) |
| Cabine equipaggio | 1 Cabina Comandante 4 cabine a 2 letti |
| Data di consegna | 2028 |
